Se desideri disabilitare la segreteria telefonica su iPhone, puoi provare tre diversi metodi. Puoi utilizzare un codice speciale chiamato codice MMI per farlo dall’app Telefono, contattare direttamente il tuo provider di servizi mobili o semplicemente riempire la segreteria del tuo iPhone di messaggi finché non c’è più spazio per occupare.

Oppure, potresti semplicemente preferire perdere le chiamate sul tuo telefono invece di lasciare che tutti lascino un messaggio nella tua casella vocale quando non possono contattarti. Il mio amico odiava davvero avere a che fare con questo, quindi è venuto da me per capire come disabilitare la segreteria telefonica su iPhone. Il primo metodo che abbiamo provato non ha funzionato, ma il secondo ha funzionato.

Se stai cercando di capire come disattivare la segreteria telefonica su iPhone ma non hai avuto fortuna, questa è la guida che fa per te. Ti mostrerò tre modi diversi per disabilitare la segreteria. Entriamo subito.

Come posso disabilitare il servizio di posta vocale su iPhone?

La funzione di posta vocale è disponibile praticamente su tutti gli smartphone in questi giorni, incluso l’iPhone di Apple, ma non c’è modo di spegnerla facilmente dalle impostazioni del dispositivo.

Ci sono molte ragioni per cui potresti non voler avere a che fare con la segreteria telefonica. Forse lo trovi stancante quando devi ascoltare tutti i messaggi di posta vocale che si sono accumulati o preferisci ricevere notifiche di chiamata persa.

Indipendentemente dal motivo, ci sono modi per disattivare la segreteria telefonica sul tuo Apple iPhone. La sezione seguente ti mostrerà le diverse opzioni che hai.

Lettura correlata

Ragazza in giacca gialla che lascia un messaggio vocale

1. Immettere il codice MMI corretto nell’app del telefono

Il modo più semplice per disattivare la segreteria telefonica sul tuo iPhone è inserire un codice Man-Machine-Interface o MMI nell’app Telefono.

I codici MMI ti offrono i mezzi per comunicare con il tuo telefono oltre alle impostazioni fornite nell’app Impostazioni.

Tieni presente che questa opzione potrebbe non funzionare a seconda del tuo fornitore di servizi, ma vale comunque la pena provare. Dovresti avere la migliore fortuna soprattutto se sei negli Stati Uniti.

Ottieni il numero della tua casella vocale

Quando ricevi un messaggio di posta vocale, puoi pensare che utilizzi un numero di telefono separato.

La disabilitazione della segreteria telefonica sul tuo Apple iPhone richiederà di ottenere quel numero di segreteria telefonica dell’iPhone, che puoi eseguire rapidamente dal tuo dialer.

  1. Vai alla schermata iniziale del tuo iPhone.
  2. Apri l’app “Telefono”.
  3. Digitare dalla tastiera: *#61#
  4. Premi il pulsante Chiama, che sembra l’icona di un telefono.
  5. Questo farà apparire il tuo numero di casella di posta. Assicurati di scriverlo da qualche parte. Sarà necessario per il passaggio successivo.
  6. Premi “Ignora”.

Abilita l’inoltro di chiamata vocale

La prossima cosa da fare è abilitare le impostazioni di inoltro di chiamata condizionale sul tuo iPhone e impostare il numero della casella di posta come quello a cui inoltrare i messaggi.

  1. Apri l’app “Impostazioni”.
  2. Seleziona “Telefono”.
  3. Tocca “Inoltro di chiamata”.
  4. Assicurati che “Inoltro di chiamata” sia abilitato nella parte superiore dello schermo.
  5. Tocca “Inoltra a” sotto di esso.
  6. Digita il numero della casella di posta che hai annotato in precedenza.
  7. Ora, premi la freccia indietro nell’angolo in alto a sinistra per salvare le nuove impostazioni.

Disattiva la segreteria

Infine, puoi effettivamente passare alla disattivazione della segreteria telefonica. Ciò comporterà l’utilizzo di un altro codice MMI.

  1. Vai di nuovo nell’app “Telefono”.
  2. Dalla tastiera nell’app, digita: ##004#
  3. Premere il pulsante Chiama per comporre.
  4. Questo farà apparire una pagina con molto testo. In sostanza dice che tutte le impostazioni di inoltro di chiamata condizionale sono state disabilitate, che è quello che vogliamo.
  5. Premi “Ignora” per finire.

2. Contatta il tuo provider di servizi mobili

Se non sei stato in grado di utilizzare i codici di interfaccia uomo-macchina per disattivare la funzione di posta vocale sul tuo telefono, non ti preoccupare Non hai esaurito le opzioni.

Forse l’opzione più efficace che hai è contattare il tuo fornitore di servizi, che si tratti di T-Mobile o Verizon.

Consiglierei prima questa opzione, ma il problema principale è che contattare il canale di assistenza clienti del tuo fornitore di servizi di solito tende a essere un processo lungo.

La cosa buona è che, una volta che sei arrivato alla fine, è praticamente il modo più efficace per disabilitare la segreteria telefonica sul tuo telefono.

Puoi contattare uno qualsiasi dei principali operatori telefonici utilizzando i collegamenti seguenti:

Tieni presente che fare in modo che il tuo provider di servizi di rete disattivi la segreteria telefonica comporterà l’eliminazione per sempre di tutti i messaggi di saluto, i messaggi e così via salvati. Assicurati di stare bene con questo prima di andare avanti.

Donna di mezza età che registra una nota vocale

3. Riempi la tua casella di posta vocale con i messaggi di posta vocale

Infine, se hai provato i metodi precedenti come utilizzare un codice MMI e contattare il tuo provider di telefonia, ma non ha fatto nulla per te, c’è un’ultima opzione.

C’è un limite al numero di messaggi di posta vocale che puoi avere nella tua casella di posta vocale. Quando la casella di posta si riempie, non ci sarà più spazio per il telefono da gestire.

Ciò significa che se riempi intenzionalmente la tua segreteria telefonica, non dovrai più occuparti di altri messaggi vocali in futuro.

Il modo migliore per farlo è mettere il tuo iPhone in modalità aereo. Basta abbassare il Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra e toccando l’icona che sembra un aereo.

Utilizzando un altro telefono, prova a chiamare te stesso. Dovresti andare direttamente alla segreteria, dove puoi lasciare qualsiasi messaggio a tua scelta.

Dovrai continuare a ripetere questo finché non si riempie finalmente. Una volta fatto, è tutto! Avere a che fare con la segreteria telefonica non sarà più un problema per te.

Lettura correlata

Parole finali

Se desideri disattivare la segreteria telefonica sul tuo Apple iPhone, esistono tre metodi da utilizzare. È possibile utilizzare un codice MMI, che richiederà di ottenere il numero della casella postale, aggiungerlo all’inoltro di chiamata e quindi disabilitare l’inoltro di chiamata utilizzando un MMI. Il punto debole di questo è che i codici MMI non funzionano allo stesso modo in tutto il mondo, specialmente a seconda del fornitore di servizi.

Tuttavia, se questo non funziona per te, ci sono altri metodi. Puoi disattivare la segreteria telefonica chiamando direttamente l’assistenza clienti del tuo fornitore di servizi. Questo farà il lavoro praticamente in tutti i casi. Tuttavia, se ciò non funziona perfettamente, puoi iniziare con il lungo processo di riempimento della tua casella di posta con i messaggi fino a quando non è piena.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a disabilitare le funzioni della segreteria telefonica sul tuo iPhone. Non è affatto complicato. Dai un’occhiata ai nostri articoli correlati per saperne di più sugli iPhone.

See also  Top 19 Clinica Per Disintossicarsi Dal Cellulare Update