Se desideri utilizzare l’effetto bolla Inchiostro invisibile quando chatti con un amico nell’app Messaggi, i passaggi da seguire sono semplici. Apri l’app e accedi a una conversazione, quindi digita il messaggio su cui desideri utilizzare l’effetto Inchiostro invisibile. Quindi, premi a lungo il pulsante Invia. Scegli “Inchiostro invisibile” dalle opzioni che compaiono e premi la freccia per inviare il messaggio.

Quando si tratta di effetti stravaganti sul suo smartphone, mia madre è tutta per questo. La prima volta che le ho inviato un messaggio con l’effetto Invisible Ink, non mi ha lasciato riposare finché non le ho detto come ho fatto. Ci sono voluti solo un minuto o due e mi ha inviato un messaggio con lo stesso effetto subito!

Se stai cercando come usare Invisible Ink su iPhone perché anche tutti i tuoi amici lo hanno fatto, questa è la guida che fa per te. Entriamo subito in ciò che devi sapere.

Come utilizzare la funzione Inchiostro invisibile nell’app Messaggi?

Quando utilizzi l’amata app Messaggi in iOS, ottieni molte funzioni interessanti, inclusi gli effetti bolla e schermo che puoi inviare ad altri utenti Apple.

Uno di questi effetti si chiama “Invisible Ink” ed è il mio preferito tra tutti gli effetti bolla.

Quando imposti un messaggio con testo Invisible Ink, il destinatario dovrà scorrere il dito sul testo per rivelare ciò che dice.

Come utente Apple, trovo che questo effetto sia davvero interessante da usare, per ravvivare i messaggi che invii ad altri utenti di iMessage. Allo stesso tempo, è un ottimo modo per proteggere le informazioni sensibili da occhi indiscreti, soprattutto se non sai se il destinatario è in pubblico.

Donna che utilizza l'app di messaggistica sul telefono cellulare

Per inviare messaggi con l’effetto Inchiostro invisibile, procedi nel seguente modo:

  1. Apri l’applicazione “Messaggi” di iPhone.
  2. Entra nella conversazione con il destinatario a cui vuoi inviare il testo invisibile.
  3. Digita il messaggio a cui vuoi applicare l’inchiostro invisibile.
  4. Ora, invece di toccare la freccia Invia, premila a lungo.
  5. Vedrai apparire un piccolo menu con più opzioni. Tocca “Inchiostro invisibile.
  6. Dovresti vedere che ora dice “Invia con inchiostro invisibile”. Tocca la freccia blu accanto ad essa per inviare il messaggio.

Questo è tutto! L’altra persona all’altra estremità sarà in grado di scorrere e interagire con il messaggio per vedere cosa gli hai inviato.

Inoltre, una cosa che molte persone non sanno è che puoi anche inviare un’immagine usando Invisible Ink!

Posso inviare un messaggio di inchiostro invisibile agli utenti Android?

Probabilmente non è una sorpresa, ma non puoi inviare un messaggio con questo effetto a persone che non utilizzano iOS.

Gli utenti Android riceveranno solo un normale SMS con il testo “(inviato con inchiostro invisibile)” aggiunto in basso.

Perché non riesco a inviare un messaggio con l’inchiostro invisibile?

Hai seguito i passaggi precedenti sul tuo Apple iPhone, ma semplicemente non ha funzionato?

Bene, la cosa più importante da tenere a mente è che per utilizzare gli effetti del messaggio, devi utilizzare un iPhone che funziona su iOS 10 o versioni successive. Fu allora che questi effetti animati furono introdotti in Messaggi.

Dovrai anche assicurarti che la persona a cui stai inviando il messaggio abbia un iPhone e che sia almeno su iOS 10. Se ha una versione precedente di iOS o Android, il tuo messaggio Invisible Ink semplicemente vincerà’ t lavoro.

L’iPhone 5 è l’iPhone Apple più vecchio in grado di supportare iOS 10. Finché lo aggiorni all’ultima versione disponibile o hai un modello più recente, dovresti essere in grado di utilizzare questo effetto senza problemi.

Come bonus, ecco come aggiornare il tuo iOS:

  1. Apri l’app “Impostazioni”.
  2. Tocca “Generale”.
  3. Premi “Aggiornamento software”.
  4. Qui dovresti essere in grado di vedere se è disponibile una versione più recente di iOS per il tuo dispositivo. Se c’è, tocca “Scarica e installa” o “Installa ora”, a seconda dell’opzione che vedi.

Lettura correlata

Donna che utilizza l'app di messaggistica istantanea

Parole finali

Per utilizzare l’effetto messaggio Invisible Ink sul tuo iPhone, digita il tuo messaggio, tieni premuto il pulsante di invio, seleziona “Invisible Ink” e tocca la freccia blu per inviarlo al destinatario.

Tuttavia, tieni presente che se desideri utilizzare un effetto interessante come questo in iMessage con i tuoi amici, tu e il destinatario dovrete eseguire iOS 10 o versioni successive. Finché hai un iPhone 5 o più recente, dovresti essere in grado di eseguire iOS 10.

See also  Top 20 Samsung Top Di Gamma Update