Se ti stai chiedendo quale sia la migliore app Meteo per iPhone, ti consiglio l’applicazione Accuweather. Non solo ottieni informazioni meteorologiche affidabili, ma anche altre utili funzioni, come un radar avanzato, avvisi di maltempo e previsioni orarie.

Adoro le escursioni, ma ecco il problema: non sono il più grande fan dell’app meteo standard con cui vengono forniti gli iPhone. Ho esaminato le opzioni di terze parti per una sostituzione. Ho anche scoperto Accuweather e ho capito che era il migliore. Ho discusso tutto ciò che devi sapere al riguardo, così come alcune delle altre migliori app meteo per iPhone, come Dark Sky.

Qual è la migliore app meteo per iPhone e iPad?

Prima di iniziare, tieni presente che la maggior parte delle opzioni che ho esaminato sono app meteo gratuite, ma alcune di esse sono app meteo iOS che hanno anche abbonamenti. Puoi accedere a funzionalità più avanzate se acquisti un abbonamento.

Detto questo, entriamo in quello per cui sei qui:

1. AccuWeather

Tra tutte le app meteo sul mercato, Accuweather è la migliore. Ottieni un rapporto completo e completo su ciò che puoi aspettarti per la giornata. Le istruzioni sono in un formato di facile lettura, il che è apprezzato.

Oltre a questo, riceverai avvisi in caso di pioggia o neve fino a 120 minuti prima.

La cosa fantastica è che l’app meteo si aggiorna in tempo reale. Sarai sempre al passo con i cambiamenti meteorologici.

Come avrai intuito dal nome, le letture di AccuWeather sono accurate. Si collega alle API meteorologiche di tutto il mondo per estrarre i dati per te.

Ma non è tutto: puoi utilizzare la sua funzione MinuteCast per prevedere i cambiamenti climatici in futuro.

Come la maggior parte delle app meteo, è gratuito. Tuttavia, esiste una versione a pagamento senza pubblicità.

Logo AccuWeather

2. Tempo di carote

Insieme ad Accuweather, Carrot Weather è una delle migliori app meteo gratuite per iPhone.

È un ottimo widget sulla schermata iniziale. Ottieni un sacco di funzioni che renderanno facile il controllo del tempo a colpo d’occhio.

Sono un fan di quanto sia analitica questa app per il tempo libero. Ottieni varie funzionalità avanzate che ti danno una ripartizione delle condizioni meteorologiche per la giornata.

Sebbene l’app Carrot Weather sia gratuita, esiste una versione premium che potrebbe piacerti. Se decidi di ottenerlo, non dovrai preoccuparti delle pubblicità e avrai persino accesso alle fasi lunari.

Ottieni un’ottima interfaccia dall’applicazione. Ora, non devi credermi sulla parola. Provalo tu stesso: otterrai le previsioni del tempo in un design semplice ed elegante.

Anche:

Carrot Weather è dotato di una funzione vocale AI in grado di leggere i bollettini meteorologici orari. Se lo desideri, puoi giocare con le sue impostazioni e regolarne il tono come preferisci.

Logo meteo CAROTA

3. Striscia meteorologica

Weather Strip è un’altra buona scelta. Quando lo usi, ottieni previsioni intelligenti e mappe satellitari, oltre a dati dettagliati estratti dal radar meteorologico NOAA in tempo reale. In parole povere, ottieni previsioni il più accurate possibile.

Dal punto di vista del design, la striscia meteo ha un bell’aspetto. Sono un grande fan di quanto sia facile usare la sua interfaccia.

Proprio come la sua controparte sopra, è un ottimo widget per la schermata iniziale. Riceverai una serie di simboli di facile lettura per parlarti delle tue previsioni meteorologiche giornaliere.

Prima di passare alla mia prossima app meteo, sappi che Weather Strip è gratuito.

Logo della striscia meteorologica

4. Cielo oscuro

A differenza delle scelte precedenti, Dark Sky non è un’app gratuita. Dovrai pagare circa $ 4 per accedere alle sue funzionalità.

Non solo ho usato Dark Sky un paio di volte e sono rimasto colpito, ma ho sentito diversi utenti dire che è un’app per il bel tempo.

Legge i cambiamenti meteorologici attuali in modo estremamente accurato, fino al minuto esatto. L’app lo fa utilizzando un modello AI avanzato per recuperare i dati meteorologici. In effetti, altre app utilizzano la sua API per i propri modelli di previsione iperlocali.

Inoltre, Dark Sky terrà traccia delle previsioni degli uragani locali e ti invierà avvisi se sta per piovere.

Logo del tempo del cielo scuro

5. App Canale Meteo Ventoso

Sebbene non avessi mai sentito parlare dell’app Windy prima, ho fatto le mie ricerche durante la creazione di questo elenco. L’ho usato durante un viaggio su strada che stavo per arrivare e devo dire che è stato impressionante.

Windy è di facile lettura e viene fornito con avvisi di maltempo, dati sulla qualità dell’aria interna e previsioni estese, che chiunque faccia escursioni troverà utili.

Inoltre, i suoi avvisi meteo sono abbastanza precisi. L’app del canale meteo estrae i dati da più stazioni meteorologiche per ottenere previsioni accurate.

Sebbene tu possa accedere a tutte le funzionalità gratuitamente, gli annunci possono essere un problema. Se desideri un’esperienza senza pubblicità, potresti dover sottoscrivere un abbonamento.

Naturalmente, è un’app dal design accattivante, che vale la pena menzionare.

Ultimo ma non meno importante, c’è un sito Web Windy.com che puoi visitare.

Logo ventoso

6. Meteo in diretta

Weather Live è un’ottima scelta se vuoi monitorare solo il maltempo. Viene fornito con un tracker avanzato degli uragani e funzionalità di rilevamento dei fulmini approfondite. Se sei una persona che trascorre regolarmente del tempo all’aperto, è perfetto per te.

Oltre a quanto sopra, riceverai informazioni di base dalle stazioni meteorologiche, come la temperatura attuale della tua posizione. Questo viene letto con le previsioni di temperatura sia inferiore che superiore per l’intera giornata.

Una volta aperta la sua dashboard, vedrai informazioni sulle previsioni più dettagliate. Alcuni di questi includono previsioni e indicatori delle precipitazioni, previsioni del vento, qualità dell’aria, intensità dei raggi ultravioletti, avvisi di fulmini e livelli di visibilità nella tua zona.

E sì, stai guardando un’applicazione gratuita. Tuttavia, come la maggior parte delle app meteo iOS nel mio elenco, viene fornito con livelli di abbonamento che puoi pagare.

L’app ha un design semplice, che facilita anche la lettura.

Meteo Live Logo

7. Meteo e radar

Ho usato Weather Radar un paio di volte e non sono rimasto deluso. In effetti, un paio di miei amici che lo usano dicono che è la loro app meteo preferita.

Sarai in grado di condividere informazioni meteorologiche, nonché le ultime previsioni del tempo per la tua posizione (e qualsiasi altra località che potresti aver cercato).

Puoi accedere sia ai rilevatori di tempeste che ai calendari della temperatura. Sono dotati di grafici a linee, nonché di tendenze di temperatura limite inferiore e superiore. Non è tutto: ottieni previsioni fino a 14 giorni prima.

Se lo desideri, puoi utilizzare la barra di ricerca dell’app per interrogare una posizione e scaricare i relativi dati meteorologici.

Sebbene Weather & Radar sia un’ottima scelta, non ha ottenuto un posto più alto in questo elenco perché ho notato alcuni problemi minori. Innanzitutto, il download dei dati meteorologici può essere lento. Inoltre, il suo rilevamento automatico della posizione può essere impreciso, indipendentemente dal fatto che tu abbia incluso manualmente una posizione o meno.

Alcuni utenti hanno riscontrato un calo dei servizi meteorologici, ma non l’ho mai affrontato.

Logo meteo e radar

8. App del canale meteo di Yahoo

Non molte persone lo sanno, ma esiste un’app Yahoo Weather. Questa app di base ha un bell’aspetto, è facile da usare e include alcune funzionalità avanzate.

Parliamo di alcuni di loro:

Ottieni previsioni orarie e giornaliere, nonché previsioni settimanali. Inoltre, ottieni previsioni di temporali e possibilità di precipitazioni nella tua zona, un riassunto dell’umidità locale, informazioni sulla visibilità nella tua zona, l’indice UV locale, l’indice di qualità dell’aria e le condizioni del vento per la giornata.

Anche se potremmo pensare che il Covid non ci sia più, l’app meteo di Yahoo ci ricorda che non è così: viene fornita con un accurato tracker di casi COVID-19.

Nel caso te lo stia chiedendo, questa semplice app meteo è gratuita.

Logo Meteo Yahoo

9. Radar tempesta

In cima alla nostra lista delle migliori app meteo per iPhone, abbiamo Storm Radar. Estrae i dati dalla stazione meteorologica National Ocean and Atmospheric Administration, quindi non devi preoccuparti di bollettini meteorologici imprecisi.

Una volta aperto Storm Radar, vedrai gli strumenti per monitorare le temperature estreme, l’umidità della qualità dell’aria, la velocità del vento, la determinazione della pressione atmosferica e il punto di rugiada.

Non è tutto: ricevi anche bollettini meteorologici giornalieri e orari.

Storm Radar è un’altra app meteo ideale se desideri monitorare condizioni meteorologiche più avverse, come i temporali.

Tieni presente che puoi accedere a funzionalità premium, come le immagini radar, solo se paghi per il livello premium. Inoltre, una delle sue caratteristiche premium è che non ci sono pubblicità.

Logo radar tempesta

FAQ

Le risposte di seguito sono alcune domande popolari.

1. Qual è l’app meteo più accurata su iPhone?

L’app meteo più accurata sarebbe l’opzione numero 1 in questo elenco: Accuweather. A parte questo, Darky Sky è un’altra scelta eccellente.

Oltre a fornire informazioni meteorologiche accurate, hanno ottime interfacce e sono dotate di altre funzionalità che potrebbero piacerti. Ad esempio, avvisi di maltempo, mappe radar e dettagli complessi sul tempo futuro.

2. Perché il meteo dell’iPhone è impreciso?

Questo è un problema comune che ho affrontato anche io. Il più delle volte, viene visualizzato quando la versione del tuo sistema operativo è obsoleta. È possibile scaricare l’ultimo firmware per risolvere il problema.

Avrai bisogno di una connessione Internet stabile per aggiornare il tuo sistema operativo. Avvicinati al router se non funziona.

Per aggiornare iOS:

  • Apri Impostazioni
  • Vai su Generale e fai clic su Aggiornamenti software
  • Tocca il file del firmware disponibile

Oppure (dovrai usare iTunes):

  • Avvia ITunes (dovrebbe essere l’ultima versione)
  • Collega il tuo iPhone e iPad al tuo computer
  • Chiudi tutti gli altri programmi in esecuzione
  • Vai alla scheda Riepilogo
  • Tocca la scheda Dispositivo
  • Scarica l’ultimo file del firmware che vedi

Allo stesso tempo, il problema può verificarsi se non hai concesso all’app Meteo l’accesso a posizioni precise.

Per risolvere questo problema:

  • Vai alle impostazioni
  • Fare clic su Privacy, Servizi di localizzazione > Eventi meteo
  • Seleziona Sempre

Certo, potresti anche avere a che fare con un problema tecnico. Vai avanti e riavvia il tuo iPhone e controlla se questo aiuta. La procedura da seguire varia a seconda del modello di telefono.

Pensieri finali

Trovare la migliore app meteo per iPhone è facile. Tra tutte le scelte sul mercato, consiglierei Accuweather. Non solo viene fornito con alcune fantastiche funzionalità, ma ottieni anche un’interfaccia eccellente.

Come accennato, è anche super preciso, motivo per cui si è impadronito del mio posto numero 1.

Non solo ho discusso della migliore app meteo in circolazione, ma anche di un sacco di altre scelte eccellenti, come l’app Carrot Weather e Dark Sky.

Ho anche esaminato alcuni problemi che potresti incontrare, nella mia sezione FAQ. Sarai in grado di utilizzare le migliori app meteo di cui ho discusso su qualsiasi dispositivo iOS, come iPad, iPod Touch e Apple Watch.

Spero che tu abbia trovato utili tutti i punti discussi. Questa guida è perfetta per gli amanti della vita all’aria aperta e per le persone che vogliono solo sapere se il tempo rovinerà i loro piani.

See also  Qual è la migliore app per la pulizia dell'iPhone? (8 scelte promettenti)