Ci sono alcune app di font per iPhone e ho esaminato le migliori in questo articolo. Di questi, Fonts-Cool Keyboard Changer occupa il primo posto. Ha una vasta selezione e viene fornito con i caratteri che la maggior parte delle persone vorrebbe.

Volevo rendere più piccante il bios del mio account sui social media, quindi sono andato alla ricerca di un’app per i caratteri. Mi sono imbattuto in Fonts-Cool Keyboard Changer e ho subito capito che era il mio preferito.

Ho discusso di tutto ciò che devi sapere al riguardo e ho dato un’occhiata ad alcune altre opzioni che hanno reso le mie migliori app di font per l’elenco di iPhone.

Qual è la migliore app per font per iPhone?

Di seguito ho esaminato le migliori app di font per iPhone. Andiamo a questo.

1. Caratteri: fantastico cambia tastiera

Di gran lunga, Fonts-Cool Keyboard Changer è la scelta migliore. Conosco diversi utenti che ne sono grandi fan, inclusi alcuni della mia famiglia.

Viene fornito con facce di carattere accattivanti ed eleganti. Anche il fatto che aggiorni frequentemente la sua collezione diventa più grande.

In termini di app con cui puoi usarlo, includono tutte le app di social media come Snapchat, Instagram, Facebook e TikTok.

Inoltre, viene fornito con una tastiera facile da usare che ha anche un tema Dark Mode.

Ricorda solo che avrai bisogno di almeno iOS 12.0 o versioni successive per usarlo. È scaricabile gratuitamente, ma dovrai effettuare acquisti in-app se desideri accedere a caratteri più eleganti.

Caratteri - Fantastico cambia tastiera

2. Adobe Creative Cloud

Adobe Creative Cloud è un’altra scelta eccellente. La maggior parte degli utenti conosce Adobe come software di editing per computer, ma include anche un’app iOS con ben 1300 font gratuiti.

Tieni presente che dovrai scaricare i caratteri per usarli. Ciò richiede un lavoro extra, motivo per cui Creative Cloud ha conquistato il secondo posto e non era in cima.

Se te lo stai chiedendo, no, non avrai bisogno di un abbonamento Creative Cloud per accedere alla sua scheda dei caratteri.

Avrai almeno bisogno di iOS 14.5 per eseguirlo.

3. Fontix

Successivamente, abbiamo l’app Fontix. Viene fornito con un’enorme libreria di caratteri e temi per la tastiera. Sono anche un fan della sua interfaccia utente. È super semplice da usare.

Se, per qualche motivo, non riesci a capire come utilizzare Fontix, ci sono istruzioni per l’utente di facile accesso su di esso.

L’app è compatibile con tutte le principali app di social media, come Facebook, Instagram, Snapchat e TikTok.

Inoltre, sarai in grado di accedere a nuovi emoji che la tastiera del tuo iPhone potrebbe non avere. Secondo me, la sua raccolta di emoji di testo è una delle più grandi in circolazione.

Simile alle altre app sopra, avrai bisogno di una versione iOS specifica. Dovrai eseguire almeno iOS 13 o versioni successive.

È gratuito ma dovrai effettuare acquisti in-app se desideri più font premium e formati OTF.

Fontix - Caratteri e tastiera

4. Caratteri per Instagram

Sebbene il nome di Fonts for Instagram suggerisca che funzioni solo con Instagram, non è così. È una superba applicazione di font che funzionerà su tutte le principali piattaforme di social media. Sto parlando di Snapchat, Twitter, Facebook e Instagram.

Ottieni una selezione di caratteri sia classici che nuovi per ravvivare le cose. Non è tutto, poiché nella sua raccolta sono presenti più di 200 stili di carattere diversi.

La cosa fantastica è che gli aggiornamenti arrivano regolarmente, quindi vengono sempre aggiunti nuovi caratteri.

A differenza delle sue controparti sopra, non avrai bisogno di una nuova versione di iOS per usarlo. Avrai solo bisogno di iOS 9.0 minimo.

È un’altra delle nostre app di font gratuite, ma dovrai pagare un extra se desideri accedere a font più interessanti.

Caratteri per Instagram

5. Caratteri per te

Sono un grande fan dell’app Fonts For You. Viene fornito con un’interfaccia elegante e un’ampia selezione di caratteri gratuiti. Includono oltre 100 stili; da caratteri tipografici grandi e in grassetto, fino a caratteri in stile retrò, una raccolta truetype e caratteri di design più recenti con dettagli tecnici sui caratteri.

Una delle cose che preferisco è che l’app offre un vecchio stile di carattere inglese: sarai in grado di inviare tutti i tipi di testi interessanti con essa.

Anche Fonts For You è super personalizzabile, poiché puoi aggiungere diversi temi e colori alla tua tastiera.

È gratuito ma include acquisti in-app che ti consentono di sbloccare più stili di carattere. La sua versione gratuita non include pubblicità in-app.

Inoltre, avrai bisogno di almeno iOS 11.0 per usarlo sul tuo dispositivo mobile.

Caratteri per te

6. Fonteer

Dobbiamo anche parlare di Fonteer. È un’ottima scelta se desideri installare i caratteri Truetype (TTC/TTF) e Open Type (OTC)

Tieni presente che li otterrai in un file zip. Per utilizzare questi caratteri della tastiera, avrai bisogno di un’altra app chiamata FontBook, motivo per cui è in fondo alla mia lista.

Tuttavia, FontBook è un eccellente cambia font, quindi scaricarlo potrebbe essere una buona scelta.

Viene fornito con versioni sia gratuite che a pagamento. Se scegli la versione gratuita, non otterrai molte raccolte di font; solo tre.

La versione a pagamento è ottima per i grafici e per scopi generici, come la digitazione di documenti su Microsoft Word o l’invio di testi dall’aspetto accattivante.

Avrai bisogno di iOS 11.0 per eseguirlo.

Fonteer

7. WhatTheFont

WhatTheFont deve essere un altro dei miei preferiti. Cattura i caratteri da altre app e ti consente di usarli.

Tutto quello che devi fare è acquisire uno screenshot del carattere che desideri utilizzare e caricarlo nell’applicazione.

Penso che questa caratteristica sia un must per chiunque sia appassionato di tipografia. È anche l’unica opzione nella mia lista che viene fornita con una caratteristica così unica.

WhatTheFont ti dà anche la possibilità di visualizzare in anteprima direttamente i caratteri tipografici.

Sfortunatamente, la sua funzione di screenshot a volte può essere imprecisa. L’ho sperimentato personalmente prima.

A parte questo, l’app è gratuita, ma ci sono acquisti in-app che puoi effettuare. Avrai anche bisogno di iOS 11.0 o versioni successive per eseguirlo.

WhatTheFont

8. Cena di carattere

Ultimo ma non meno importante, abbiamo Fonts Diner. Viene fornito con una vasta libreria con oltre 400 caratteri diversi. La ciliegina sulla torta è il fatto che è composto da caratteri tipografici originali che qualsiasi designer grafico amerebbe.

Puoi usarlo su qualsiasi app per iPhone, come piattaforme di social media, Pages, Keynotes, Numbers, app di messaggistica e l’app Mail.

Sebbene sia gratuito, viene fornito con una versione premium che puoi sbloccare. Costerà circa 5 dollari al mese. Avrai accesso a caratteri e stili più eleganti.

Allora, perché si è impigliato all’ultimo posto? Sebbene sia un’app di font eccellente, è un atto (ci sono molte recensioni che ne parlano sull’App Store di Apple).

Dovrai eseguire almeno iOS 13.0 per usarlo.

Font Diner

Scopri altre guide per smartphone

Pensieri finali

Esistono molte app di font per iPhone che puoi utilizzare. Molti di loro sono dotati di caratteri personalizzati e varie raccolte di caratteri e famiglie di caratteri che potrebbero piacerti.

Tra tutte le opzioni della mia lista, Fonts-Cool Keyboard Changer è la scelta migliore. Mi piace molto che i suoi caratteri siano sofisticati, inoltre è una delle app più popolari in circolazione.

Tuttavia, alcune altre opzioni nella mia lista delle migliori app di font gli hanno dato una corsa per i suoi soldi, come Adobe Creative Cloud/Adobe comp. Inoltre, non avrai bisogno di un abbonato cloud creativo, a differenza di quanto pensano molte persone. Tuttavia, non ha catturato il punto numero 1, poiché è necessario installare i caratteri direttamente dall’app e non solo essere in grado di usarli.

D’altra parte, Fonteer, Whatthefont e Font Diner non sono così soddisfacenti. Quando si tratta di Whathefont, una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di estrarre i caratteri della tastiera dagli screenshot, il che è fantastico. Tuttavia, questa funzione potrebbe non funzionare correttamente.

Fonteer ti dà accesso a font TTF, font ART, font truetype e font opentype, nonché ad altre raccolte di font contemporaneamente (e ti consente persino di installare i font Google).

Spero che tu abbia trovato alcune app di font gratuite che ti piacciono. Puoi utilizzare queste app per tastiera dei caratteri su qualsiasi modello di iPhone. Funzioneranno anche su iPhone e iPad.

See also  Qual è la migliore app per la pulizia dell'iPhone? (8 scelte promettenti)