Le tue foto meritano di esistere arrive qualcosa di più di semplici little bit e byte. Ecco arrive scegliere la stampante fotografica giusta, sia for every istantanee che for every stampe artistiche grandi e audaci, in foundation alle tue esigenze di output.

Stai guardando: migliori stampanti fotografiche multifunzione

I nostri esperti hanno testato

fifty three

prodotti nella categoria Stampanti nell’ultimo anno

Dal 1982, PCMag ha testato e valutato migliaia di prodotti for every aiutarti a prendere decisioni di acquisto migliori. ( Guarda arrive testiamo .)

I produttori di stampanti non esitano a chiamare i loro prodotti “stampanti fotografiche”. Molte stampanti all-in-just one (stampanti/fotocopiatrici/scanner a getto d’inchiostro) indossano l’etichetta, anche se non hanno più dei quattro colori usuali delle cartucce d’inchiostro: ciano, magenta, giallo e nero o CMYK, invece delle cinque o sei tonalità che producono stampe di qualità migliore. Alcuni fornitori (guardando a te, HP) applicano persino il termine “stampante fotografica” alle stampanti a getto d’inchiostro con l’antico sistema a owing cartucce (nero e tricolore). E alcuni dei loro risultati, for every essere onesti, non sono male, a patto che tu stia stampando su carta fotografica speciale anziché su carta normale o for every fotocopiatrici.

Ma questo articolo presume che tu stia cercando un vera stampante fotografica. For each i consumatori, queste rientrano in owing grandi categorie: stampanti for every istantanee devote e stampanti fotografiche quasi devote.

Appear indica il nome, le stampanti for every istantanee devote (be aware anche arrive “piccolo formato”) sono progettate for every stampare nient’altro che foto piccole e formato portafoglio. Semplicemente non puoi usarli for every la stampa di documenti, perché non accettano carta in formato lettera. Sono limitati alle dimensioni delle istantanee, di solito circa two x three pollici, four x six pollici o five x seven pollici, o stampe quadrate panoramiche o in stile Instagram più lunghe. Non tutte queste stampanti stampano tutte queste dimensioni la maggior parte supporta solo uno. In genere, più piccola è la stampante, minore è il formato carta massimo.

Ma questa categoria di stampanti non è definita solo dai suoi limiti. Queste stampanti sono piccole e portatili. Sono anche stampanti molto meno incentrate sul computer system rispetto a gadget di consumo standalone, con un’enfasi sulla facilità d’uso for every la stampa di istantanee dagli smartphone.

Al contrario, le stampanti fotografiche quasi devote sono rivolte a seri dilettanti e fotografi semiprofessionisti. Offrono una qualità di stampa di livello professionale, in genere possono stampare in formati fino a thirteen x 19 pollici o più e spesso richiedono un ragionevole livello di sofisticatezza for every ottenere i migliori risultati.

Ciò che entrambe le categorie hanno in comune è che si concentrano sulla stampa di foto, non di documenti, rapporti o presentazioni. Ecco cosa devi considerare for every fare la scelta giusta.

Hai anche bisogno di una stampante fotografica?

Appear abbiamo detto, molte stampanti multifunzione a getto d’inchiostro for every la casa e l’ufficio stampano foto eccellenti e persino alcune stampanti laser a colori fanno un lavoro decente con immagini fotografiche for every volantini o opuscoli. Ma sono stampanti di uso più generale rispetto ai owing tipi su cui ci siamo concentrati qui.

Le stampanti fotografiche quasi devote e i modelli di snapshot sono entrambi realizzati for every la stampa di foto, ma è qui che finiscono le somiglianze tra Thanks. For each definizione, le stampanti fotografiche quasi devote sono anche in grado di stampare normali documenti aziendali, ma è uno spreco dei loro talenti, arrive usare una Lamborghini for every una gita al supermercato. Dovrai sostituire la carta o anche le cartucce d’inchiostro quando passi dalla stampa di foto ai documenti di tutti i giorni, solo for every ottenere risultati che una stampante a getto d’inchiostro o laser for every ufficio potrebbe darti a una frazione del costo.

Le stampanti snapshot sono un animale completamente diverso. Un tempo, queste stampanti avevano spesso schermi Liquid crystal display con menu e funzioni di modifica di foundation che consentono di ritagliare un’immagine, rimuovere l’effetto occhi rossi e così by using alcuni erano praticamente chioschi fotografici domestici con controlli contact-display screen. Al giorno d’oggi, tuttavia, le stampanti for every istantanee tendono a funzionare con dispositivi palmari tramite una connessione wi-fi, con il telefono o il pill che funge sia da origine dell’immagine che da schermo di controllo. Se sei principalmente interessato a stampare piccoli scatti veloci dal tuo telefono, questi sono più la tua velocità.

Quanto costa stampare ?

Con qualsiasi stampante fotografica, controlla i costi di gestione e il costo di proprietà totale se puoi. Le nostre recensioni sono utili in questo senso. Le stampanti snapshot spesso utilizzano confezioni o cartucce facili da sostituire che combinano carta fotografica e inchiostro a sufficienza for every twenty o thirty stampe (quelle che utilizzano inchiostro, cioè più in un minuto). Sfortunatamente, non esiste uno typical facile da trovare o ampiamente accettato for every calcolare il costo for every stampa di stampanti fotografiche quasi devote, molte delle quali possono produrre immagini di dimensioni molto varied o persino panorami lunghi utilizzando rotoli anziché fogli.

See also  ▷ Migliori decoder digitali terrestri 2022 (top 5) - decoder per smart tv digitale terrestre

For each ottenere il costo for every foto di una stampante for every istantanee, è sufficiente dividere il costo del pacchetto di stampa for every il numero di foto che make. For each ottenere il costo totale di proprietà, moltiplica il costo for every foto for every il numero di foto che prevedi di stampare nel corso della vita del dispositivo, quindi aggiungi il costo iniziale della stampante.

Alcune stampanti a getto d’inchiostro, di solito non fotografiche, primi modelli, funzionano con la distribuzione automatica dell’inchiostro o servizi in abbonamento arrive HP Prompt Ink. Questi possono essere ottimi affari for every i consumatori che stampano molte foto, dal momento che addebitano una tariffa mensile fissa for every un determinato numero di stampe, che si tratti di foto in formato lettera, senza bordi o di pagine di testo nero a doppia spaziatura. Quindi è facile in questi casi calcolare quanto costerà una stampa fotografica.

Stai in bianco e nero?

Quando acquisti una stampante laser, devi considerare se hai davvero bisogno della stampa a colori o se puoi accontentarti della monocromia. Le stampanti fotografiche ribaltano la domanda, facendoti chiedere se desideri stampare immagini in bianco e nero, che molte stampanti non riescono a gestire particolarmente bene.

Il difetto più comune nella stampa di immagini monocromatiche è una tinta di colore, o più tinte, che si presentano in varied tonalità di grigio. Se intendi stampare molte foto in bianco e nero, dovrai controllare la qualità delle foto in bianco e nero separatamente dalla qualità delle foto a colori della stampante. Questo è più spesso un problema for every le stampanti fotografiche devote piuttosto che for every quelle quasi devote, ma dovresti esserne consapevole in entrambi i casi. (Nelle nostre recensioni, notiamo tali tinte e la loro gravità quando le incontriamo, ma non utilizziamo immagini in bianco e nero for every testare stampanti di istantanee di piccolo formato, la maggior parte delle quali non può stamparne.)

Valutazione delle dimensioni della stampante: portatile o rilegata da scrivania?

Molte stampanti for every snapshot economiche sono abbastanza piccole da stare in una tasca alcuni sono troppo grandi for every essere trasportati molto spesso. Se vuoi portare una stampante a una festa o a una partita della Minimal League, scegli una taglia che non ti dispiacerà portare con te. Inoltre, considera se la stampante può funzionare a batterie (molti lo fanno for every impostazione predefinita alcuni offrono batterie arrive opzioni). E scopri quante foto puoi stampare con una carica completa.

La maggior parte delle stampanti fotografiche quasi devote sono più grandi delle stampanti a getto d’inchiostro in stile desktop typical, perché in genere sono progettate for every la stampa su fogli di carta tagliata grandi arrive eleven x seventeen o anche thirteen x 19 pollici, oltre a striscioni e carta in rotolo for every alcuni modelli. Oltre alle dimensioni della stampante stessa, alcune macchine di questa classe necessitano di spazio aggiuntivo dietro di esse for every alimentare carta di grandi dimensioni o ospitare un alimentatore a rullo.

For each stampare su carta di grandi dimensioni con alcune stampanti fotografiche quasi devote, è necessario alimentare un singolo foglio dalla parte anteriore, che la stampante poi fa uscire completamente da uno slot posteriore e quindi stampa spostando nuovamente la carta in avanti. Se non hai abbastanza spazio libero for every questo approccio alla stampa, cerca una stampante in grado di gestire carta in rotolo o alimentare fogli di grandi dimensioni da un vassoio typical o entrambi.

Opzioni di connessione: cablata o wi-fi?

Alcune stampanti for every snapshot possono stampare da un computer system tramite una connessione USB, ma la maggior parte sono in realtà pensate arrive dispositivi autonomi da utilizzare con telefoni o pill. I modelli più vecchi tendono a essere dotati di connettività Wi-Fi e molti possono stampare direttamente da fotocamere e schede di memoria che supportano PictBridge o unità flash USB. (Assicurati che la stampante sia compatibile con il formato della scheda di memoria che desideri utilizzare.) Alcuni stampano dalla memoria interna, ma devi prima trasferire i file nella memoria, quindi trova la connessione che ti provide for every trasferire le immagini. La connettività Bluetooth è più comune con le attuali stampanti complementari for every smartphone.

Le opzioni di connettività for every le stampanti fotografiche quasi devote sono più o meno le stesse dei modelli da ufficio typical. Alcuni offrono un solo connettore USB altri aggiungono un jack Ethernet for every una facile condivisione su una rete aziendale. La maggior parte ora offre anche la connettività Wi-Fi e alcuni offrono tutti e tre (USB, Ethernet e Wi-Fi). Pochi modelli a questo livello offrono connettori PictBridge o porte for every unità flash USB o slot for every schede SD, perché si presume che i fotografi seri vorranno modificare le proprie immagini prima di stampare da programmi di fotoritocco sui propri Computer system o Mac.

La qualità dell’output è pari?

Qualunque sia la stampante che stai prendendo in considerazione, assicurati di controllare la qualità dell’output prima di acquistare. Le stampanti fotografiche professionali e semipro includono sia modelli a getto d’inchiostro, spesso con otto o ten cartucce d’inchiostro a colori diversi invece di quattro, cinque o sei, sia stampanti a sublimazione del colore (spesso chiamate sublimazione) che effettuano più passaggi for every creare un’immagine, posando giù, diciamo, ciano, magenta, giallo e un mantello trasparente.

Le stampanti snapshot offrono le stesse owing tecnologie. Con una stampante a getto d’inchiostro, in genere acquisti inchiostro e carta separatamente, quindi ti consigliamo di abbinare i consigli sulla carta del produttore della stampante. I modelli Dye-sub combinano le cartucce d’inchiostro e la carta in confezioni o cartucce designate for every un numero fisso di stampe.

Una terza tecnologia vista nelle piccole stampanti for every snapshot è l’inchiostro zero o Zink. Appear puoi immaginare, non utilizza cartucce d’inchiostro invece, la speciale carta Zink impregnata di sostanze chimiche genera l’immagine quando viene riscaldata con precisione dalla stampante. Zink non supporta stampe di grandi dimensioni e la sua qualità di output non è all’altezza del colorante o del getto d’inchiostro è meglio descritto arrive abbastanza buono for every le foto che finiranno in un portafoglio o dietro una calamita da frigorifero.

Le stampanti for every istantanee variano in termini di qualità, ma qualsiasi stampante fotografica quasi dedicata dovrebbe offrire risultati adatti alle stampe di mostre di un fotografo professionista. Tuttavia, dovresti ovviamente controllare prima di acquistare leggendo recensioni o guardando campioni di stampa presso un rivenditore. Tieni inoltre presente che persone varied hanno gusti diversi, quindi la scelta tra owing o più stampanti con risultati eccellenti ma leggermente diversi può dipendere da quale ti piace di più.

Il tipo di carta che usi può creare un un’enorme differenza nella qualità e nell’aspetto di un’immagine, quindi chiedi quali tipi di carta sono disponibili for every la stampante. La maggior parte dei produttori offre un assortimento di carte for every belle arti for every stampanti fotografiche quasi devote. In molti casi, puoi ottenere profili colore specifici for every la carta in modo da poter utilizzare la stampante anche con carte di terze parti.

Infine, altri owing problemi rientrano liberamente nell’ambito della qualità: robustezza e durata. Non aspettarti molto in termini di robustezza for every le carte for every belle arti da incorniciare, ma ne hai bisogno for every pile di scatti da four x six pollici che potresti distribuire alle persone da guardare. Le foto della maggior parte delle stampanti odierne sono ragionevolmente impermeabili e resistenti alle sbavature e ai graffi, ma alcune sono migliori di altre.

Anche la durata delle foto dichiarate varia, ovviamente è preferibile una durata maggiore. Le tradizionali stampe a colori agli alogenuri d’argento durano circa twenty anni se esposte all’aria molte delle attuali stampanti for every istantanee valutano la loro produzione for every un secolo di archiviazione in un album fotografico.

È fondamentale for every le stampanti da ufficio, ma la velocità di stampa non è quasi un problema for every questi dispositivi. La qualità dell’output conta molto di più e anche le stampanti fotografiche più lente di oggi offrono velocità tollerabili di owing minuti o meno for every una stampa di four x six pollici nei nostri take a look at. Naturalmente, le velocità pubblicizzate o stimate sono in genere inferiori a quelle del mondo reale e (arrive notiamo nelle nostre recensioni ove applicabile) la stampa wi-fi tende advert essere più lenta di USB o Ethernet.

Allo stesso modo, aziende e gruppi di lavoro preoccuparsi dei cicli di lavoro mensili e consigliati di una stampante o del numero massimo di pagine che può produrre in un determinato periodo di tempo. Sfortunatamente, i produttori non valutano quasi mai i cicli di lavoro for every le stampanti fotografiche for every istantanee e quasi devote. Il meglio che puoi fare è, se sai che stamperai molte foto, acquistare stampanti destinate a fotografi professionisti e negozi al dettaglio.

Quindi, quale stampante fotografica dovresti acquistare?

Che tu sia un fotografo occasionale o un professionista, una delle stampanti fotografiche di seguito soddisferà sicuramente le tue esigenze. Qualunque cosa tu scelga, hai la garanzia di tenere in mano le confirm di quel grande momento non appena lo catturi con un clic. Abbiamo elencato le nostre stampanti fotografiche e modelli di snapshot quasi dedicati preferiti, nonché alcune multifunzione a getto d’inchiostro che fanno un lavoro particolarmente buono con le foto ma possono anche soddisfare le esigenze di stampa generali in una casa o in un piccolo ufficio.

For each una visione più ampia delle stampanti, consulta la nostra guida alle nostre stampanti preferite in generale. E for every gli appassionati di foto che iniziano a lavorare nel mondo della stampa fotografica, consulta la nostra guida for every correggere le foto errate e la nostra raccolta di suggerimenti avanzati for every le foto.


Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto migliori stampanti fotografiche multifunzione

Prime four : Migliori Stampanti 2021

  • Fonte di informazioni: TopTech IT
  • Facts di pubblicazione: 2021-03-27
  • Giudizi: four ⭐ ( 8583 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Migliori Stampanti 2021, se nel 2021 vuoi acquistare una stampante laser e multifunzione, ecco il nostro confronto delle migliori four ????

    ???????? Tutte le caratteristiche e i migliori prezzi qui :
    four – Stampante three in one Epson Expression Xp352: https://geni.us/KJmwj
    three – Stampante multifunzione Samsung M2070w three-one: https://geni.us/8Pr9A3
    two – Stampante multifunzione HP OfficeJet Professional 8022: https://geni.us/hSvg
    one – Stampante multifunzione a getto d’inchiostro Brother MFC-J5335DW four in one: https://geni.us/HUhm

    ???? BUON AFFARE ► For each ricevere tutti i vostri prodotti in 24 ore, potete cliccare qui : https://amzn.to/3eCtLTj

    Autori e contenuti utilizzati :
    four – Printer Thinker | Primary Printer Enable – https://www.youtube.com/watch?v=BoTRAeApTm4
    three – Claude Tube – https://www.youtube.com/watch?v=4guMpvsi6jA
    two – HP Guidance – https://www.youtube.com/watch?v=s4eqe7r2TMs
    one – TommysTechReviews – https://www.youtube.com/watch?v=AUmsyusMJKg

    TopTech IT partecipa al Programma Spouse Amazon.

    Grazie for every aver guardato questo online video, spero che vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche notion! ????

Le ten Migliori Stampanti Multifunzione + Recensioni (Maggio 2022)

  • Fonte di informazioni: latop10.it
  • Giudizi: five ⭐ ( 7795 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Testati e selezionati for every voi! Leggi questo articolo con la LISTA speciale delle ten MIGLIORI STAMPANTI MULTIFUNZIONE del 2021 che i clienti amano.

Qual è la Migliore Stampante Multifunzione?

  • Fonte di informazioni: lemiglioriopinioni.it
  • Giudizi: four ⭐ ( 1550 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: For each scegliere la migliore stampante multifunzione for every te devi tenere presente vari elementi. In questo articolo ti mostrerò i migliori modelli in commercio.

Le migliori stampanti multifunzione del 2022

  • Fonte di informazioni: world-wide.techradar.com
  • Giudizi: five ⭐ ( 6614 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Acquistare una delle migliori stampanti multifunzione con fotocopiatrice, scanner e fax permette di risparmiare denaro e spazio.

Le eighteen Migliori Stampanti Multifunzione

  • Fonte di informazioni: www.avtrend.it
  • Giudizi: five ⭐ ( 4410 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: For each casa o ufficio, ecco quali sono le migliori stampanti multifunzione da acquistare quest’anno, dalle professionali alle economiche

Le seven Migliori Stampanti Fotografiche: Guida e Classifica 2022

  • Fonte di informazioni: top7tech.it
  • Giudizi: four ⭐ ( 2465 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Devi immortalare dei ricordi che sono indelebili? Non hai scelta: consulta subito le migliori stampanti fotografiche presenti sul mercato scelte for every te!

Le twelve Migliori Stampanti Multifunzione All in 1 2022

  • Fonte di informazioni: www.fotocamerapro.it
  • Giudizi: four ⭐ ( 5768 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Ecco quali sono le migliori stampanti multifunzione all in just one da acquistare oggi for every casa e ufficio, dalle professionali alle economiche

Vedi altri articoli in questa categoria: Guida