Dopo che un enorme razzo cinese è apparentemente precipitato nell’oceano, il nuovo amministratore della NASA ha condannato l’uso da parte del Paese della tecnologia di lancio che effettua rientri incontrollati dall’orbita.

Stai guardando: L’astronave cinese in autunno

Dopo che un enorme razzo cinese è precipitato apparentemente nell’oceano alla wonderful di sabato (eight maggio), la NASA il nuovo amministratore ha condannato l’uso da parte del Paese della tecnologia di lancio che effettua rientri incontrollati dall’orbita.

Il corpo del razzo che i titoli catturati in tutto il mondo for each più di una settimana sono stati utilizzati durante il lancio di Tianhe il 28 aprile, il modulo centrale di una nuova stazione spaziale che la Cina sta costruendo in orbita. Il lancio è stato solo il secondo for each il nuovo Lengthy March 5B della nazione Il primo lancio del veicolo, il five maggio 2020, ha comportato anche un rientro incontrollato, questa volta piovendo pezzi nei villaggi abitati della Côte d’ Ivoire (si apre in una nuova scheda), secondo quanto riferito all’epoca, fortunatamente senza vittime.

Il primo lancio del razzo ha effettuato un volo di prova senza equipaggio del veicolo su cui gli astronauti guideranno in orbita in concomitanza con la costruzione della nuova stazione spaziale. La Cina prevede altri owing lanci di Lengthy March 5B nel 2022 for each l’aggiunta di moduli sperimentali a Tianhe, secondo Room Information (si apre in una nuova scheda) i lanci dell’equipaggio e del carico associati alla stazione sembrano pronti a utilizzare altri razzi della famiglia della Lunga Marcia. Non è chiaro se la Cina pianifichi modifiche in questi lanci futuri for each evitare detriti spaziali.

Correlato: L’enorme razzo cinese che cade dallo spazio evidenzia il problema dei detriti orbitali

L’amministratore della NASA Invoice Nelson, a pochi giorni dall’inizio della sua guida dell’agenzia, ha rilasciato una dichiarazione sabato (eight maggio) dopo che il 18th Room Handle Squadron del comando spaziale degli Stati Uniti ha confermato che lo stadio main cinese Lengthy March 5B è rientrato nell’atmosfera alle 22:fourteen. EDT (0214 GMT) e cadde nell’Oceano Indiano a nord delle Maldive.

See also  Come stabilizzare i video GoPro nel modo giusto [Aggiornamento 2021] - come stabilizzare video gopro

“Le nazioni che viaggiano nello spazio devono ridurre al minimo i rischi per le persone e le proprietà sulla Terra derivanti dai rientri di oggetti spaziali e massimizzare la trasparenza riguardo a tali operazioni”, ha affermato Nelson in una dichiarazione ( si apre in una nuova scheda) pubblicato sul sito internet della NASA. “È chiaro che la Cina non sta rispettando gli standard responsabili per quanto riguarda i loro detriti spaziali.”

Il China Manned Engineering Business office ha confermato ciò che l’esercito americano ha pubblicato, secondo Al-Jazeera (si apre in una nuova scheda). “Il relitto dell’ultimo stadio del veicolo di lancio Yao-2 Long March 5B è rientrato nell’atmosfera” e la maggior parte dei pezzi period bruciata, si legge nella nota. Funzionari cinesi hanno affermato all’inizio di questa settimana che il rischio rappresentato for each la popolazione terrestre dallo stadio centrale da 23 tonnellate (21 tonnellate) period basso.

All’inizio di lunedì (ten maggio), la Casa Bianca non aveva rilasciato una dichiarazione sull’incidente cinese, sebbene all’inizio della settimana avesse affermato che stava monitorando da vicino ciò che sarebbe accaduto e incoraggiato la Cina a seguire gli conventional internazionali nei detriti spaziali. La prima dichiarazione del comando spaziale degli Stati Uniti sulla caduta della fase centrale ha rilevato che l’entità “non effettua notifiche dirette ai singoli governi”.

Il Congresso ha vietato alla NASA di concludere accordi bilaterali o cooperare con la Cina nell’aprile 2011 e da allora le agenzie hanno avuto contatti ufficiali limitati nel decennio successivo, sebbene le collaborazioni siano ancora in corso. Advert esempio, la NASA ha collaborato con la Cina for each utilizzare il Lunar Reconnaissance Orbiter for each monitorare il lander Chang’e-four e il rover Yutu two che si sono posati sul lato opposto della luna nel gennaio 2019. 

All’epoca, la NASA (che ha affermato di aver certificato il proprio lavoro con il Congresso) ha detto a Scientific American (si apre in una nuova scheda) il divieto non si applicava al tracciamento LRO. Inoltre, l’agenzia ha affermato che l’attività non “rappresenta un rischio di trasferimento di tecnologia, dati o altre informazioni con implicazioni per la sicurezza nazionale o economica alla Cina” e che le autorità spaziali cinesi competenti la NASA sta interagendo con “do non implicano interazioni a conoscenza con funzionari che sono stati determinati dagli Stati Uniti ad avere un coinvolgimento diretto con violazioni dei diritti umani.”

See also  5 migliori software antivirus (DAVVERO GRATUITI) per Windows [2022] - antivirus leggero gratuito per windows 10

Se si sono verificati danni alla proprietà o vittime a causa della caduta del corpo del razzo, la Cina è tecnicamente responsabile ai sensi della convenzione sulla responsabilità del Trattato sullo spazio esterno delle Nazioni Unite del 1967. Detto questo, un paese ha ottenuto con successo un risarcimento da questo accordo internazionale: il Canada, che ha affrontato le radiazioni nel suo nord in seguito alla caduta del satellite nucleare sovietico Kosmos 954 nel 1977.

Spazio L’esperto di detriti Jonathan McDowell, un astrofisico dell’Harvard-Smithsonian Middle for Astrophysics, ha dichiarato a Room.com venerdì (seven maggio) che le enormi dimensioni del razzo cinese hanno reso questo un pezzo di detriti incontrollato più grande da affrontare con quello che abbiamo visto in diversi decenni, da quando la comunità ha adottato politiche più rigorose in merito al lancio di detriti.

Lo conventional internazionale, ha affermato, non è quello di consentire a enormi razzi di raggiungere l’orbita, tagliando invece la loro motori un po’ presto for each costringerli a tornare sulla Terra in una posizione prevedibile. Qualsiasi carico utile che richieda operazioni orbitali viene potenziato attraverso un’altra fase più piccola.

“È fondamentale che la Cina e tutte le nazioni che viaggiano nello spazio e le entità commerciali agiscano in modo responsabile e trasparente nello spazio per garantire la sicurezza, la stabilità e il lungo termine sostenibilità delle attività nello spazio esterno”, ha scritto Nelson nella dichiarazione della NASA.

Segui Elizabeth Howell su Twitter @howellspace. Seguici su Twitter @Spacedotcom e su Fb.


Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto Astronave cinese in autunno

La Cina avverte Biden: “Nessuno puo’ fermare la riunificazione nazionale”

  • Fonte di informazioni: QuotidianoNazionale
  • Facts di pubblicazione: 2022-05-24
  • Giudizi: four ⭐ ( 2118 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Il portavoce del ministero degli Esteri parla di “conseguenze e prezzo da pagare”
See also  nkinder/smart-card-removinator: Smart Card Removinator - adattatore per smart card digitale terrestre

Appear affrontare l’Autunno: Medicina Cinese e rimedi naturali

  • Fonte di informazioni: blognaturopatia.com
  • Giudizi: four ⭐ ( 9708 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Appear affrontare l’Autunno: Medicina Cinese e rimedi naturali Nella Medicina Cinese, autunno e primavera sono considerati appear

La Cina vuole un’astronave grande chilometri

  • Fonte di informazioni: www.aim.it
  • Giudizi: four ⭐ ( 6540 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: I piani for each l’espansione cinese nello Spazio prevedono un veicolo spaziale gigantesco, lungo chilometri, da assemblare in orbita.

La Festa di Metà Autunno in Cina

  • Fonte di informazioni: bridgingchinagroup.com
  • Giudizi: four ⭐ ( 9801 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: La Festa di Metà Autunno, 中秋节 Zhōngqiūjié, è tra le principali festività in Cina e quest’anno verrà celebrata il 21 settembre.

Autunno: la stagione dei Polmoni in Medicina Tradizionale Cinese

  • Fonte di informazioni: www.generazionebio.com
  • Giudizi: four ⭐ ( 5735 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: In medicina cinese, l’autunno è associato con il metallo e con i polmoni. Questa stagione regola l’organizzazione, ponendo dei limiti e proteggendo i confini.

Frammenti di astronave cinese, a rischio anche Roma e il Lazio

  • Fonte di informazioni: ilclandestinogiornale.italiasera.it
  • Giudizi: four ⭐ ( 1839 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: A metà della prossima settimana, i frammenti di un’astronave cinese potrebbero colpire l’Italia centrale e meridionale. Il relitto spaziale sta viaggiando

L’autunno secondo la medicina tradizionale cinese.

  • Fonte di informazioni: lorenzaminonzio.it
  • Giudizi: four ⭐ ( 4063 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Consigli, idee e suggerimenti for each vivere bene il cambio di stagione: scopri l’autunno secondo la medicina tradizionale cinese.

Vedi altri articoli in questa categoria: Guida